opera_campus_quirino.JPG

Un ritorno emozionante: questo è stato l'appuntamento concertistico del 5 settembre in Galleria Sciarra.

L'evento organizzato dal Teatro Quirino, in collaborazione con l’urban bistrot Angolo Sciarra, powered by Quirino Food,  si è svolto osservando meticolosamente le disposizioni volte a fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nella bellissima e suggestiva cornice della Galleria Sciarra con il suo stile liberty,  la serata ha avuto luogo fra i momenti dedicati alla cena (antipasto, primo e dessert)  inframezzati dalle brillanti performance di Cristina Piperno (soprano) Francesca Salvatorelli (soprano)  e Matteo Mezzaro (tenore) accompagnati dal pianoforte del Maestro Mirco Roverelli.

Leggi tutto: Un ritorno emozionante

118776241_1945752678920097_7340294437062488815_o.jpg

Con la nuova stagione teatrale, il Teatro Quirino- storica sala romana e nazionale - allarga i suoi spazi e i suoi orizzonti. 

Grazie a un accordo con ANAC e Morgan Stanley, il Teatro Quirino realizzerà una raffinata e inedita stagione di incontri gastronomico culturali nella magnifica cornice della Galleria Sciarra, costruita tra il 1885 e il 1888 dal Principe Maffeo Barberini Colonna di Sciarra. Un autentico capolavoro architettonico firmato da Giulio De Angelis, simbolo del gusto dell’epoca: il grande uso della ghisa, una squisita serie di decorazioni liberty di Giuseppe Cellini che sviluppa un tema avanguardistico per l’epoca: la Glorificazione della Donna. La copertura è in ferro e in vetro.

Uno spazio meraviglioso per ospitare piccoli concerti, letture di testi teatrali, spettacoli di prosa e di danza e negli stessi giorni sarà a disposizione una guida specializzata, su prenotazione (0669424621) e gratuita per chi parteciperà alle cene e ai cocktail culturali, illustrerà le bellezze nascoste della Galleria Sciarra.

Leggi tutto: IL QUIRINO IN GALLERIA SCIARRA 5 settembre - 31 ottobre 2020

Promo-Saggi_OPERA_1.jpg

Sei alla ricerca di una location per i tuoi saggi?

In SGM trovi tutto lo spazio che ti serve!

Teatro con 400 posti a sedere, Impianto luci, Tecnico a disposizione per tutto l'evento, Hostess a disposizione per tutto lo spettacolo, Ampio parcheggio.

€ 1400 invece di € 1700

Per info e richieste contattaci 
Via Portuense 741 - 00148 Roma
+39 06 6568 6561
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto: Promozione Saggi 2020

opera-campus-roma-3.jpg

Lo scorso 16 gennaio 2020, il Roma Opera Campus è stato invitato dal dipartimento del DAMS dell’Università Roma Tre per tenere un seminario/laboratorio interattivo, incentrato sul mondo dell’opera lirica e dell’impresa culturale ad essa correlata.

Il seminario si inserisce in un progetto avviato dall’Università Roma Tre che mira, attraverso una serie di incontri inerenti il mondo dello spettacolo, della musica e del teatro, a indirizzare i ragazzi delle scuole superiori nel loro percorso di formazione.

Il seminario-laboratorio in oggetto, dal titolo «Esercizi di stile e impresa culturale: apprendimento performativo per promuovere e attualizzare il melodramma», è stato tenuto da Paolo Pignatelli, direttore del Roma Opera Campus, e da Francesca Salvatorelli, responsabile della didattica e cantante lirica.

Tra gli obiettivi:
-      presentazione del progetto didattico-musicale del Roma Opera Campus, giunto alla sua 3° edizione, incentrato sulla scoperta e lo studio dell’opera lirica
-      case history: Roma Opera Campus.

Leggi tutto: Seminario sul mondo dell’opera lirica a cura di Roma Opera Campus e il DAMS di Roma Tre

Roma Opera Campus

www.romaoperacampus.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa sulla Privacy

Organizzatori

Web & Comunicazione

Privacy Policy